Collaborare e comunicare nella scuola attraverso lo sviluppo delle competenze digitali

Leave a comment

Prosegue la collaborazione di Pares con Percorsi di Secondo Welfare.

Collaborare e comunicare nella scuola attraverso lo sviluppo delle competenze digitali

Terza tappa del nostro percorso sulla scuola come bene comune: i laboratori di formazione-intervento per accrescere le competenze digitali

di Marco Cau, Graziano Maino e Luciano Barrilà

Dopo gli approfondimenti dedicati al ruolo delle partnership PPPNP nel sistema scolastico e un esempio di laboratorio formazione-intervento sviluppato in alcuni istituti, ecco il terzo contributo dedicato al tema della scuola come bene comune e ai progetti innovativi nel campo dell’istruzione e dell’educazione. In questo articolo i professionisti di Pares ci raccontano l’esperienza dei laboratori di formazione-intervento finalizzati ad accrescere le competenze digitali dei gruppi di lavoro. Anche grazie alle novità introdotte dalla Legge 107/2015 (“Buona Scuola”) e dalle indicazioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, infatti, i cambiamenti nella e della scuola risultano strettamente connessi alle grandi trasformazioni che stanno interessando in questi anni la società nel suo complesso dal punto di vista digitale.

[Continua a leggere su Secondo Welfare]

About the Author:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *