Scuole che progettano in partnership

Prosegue la collaborazione di Pares con Percorsi di Secondo Welfare.

Scuole che progettano in partnership

Seconda tappa del percorso sulla scuola: i professionisti di Pares ci raccontano il laboratorio di formazione-intervento sviluppato in alcuni istituti

di Luciano Barrilà, Marco Cau e Graziano Maino

Come raccontato la scorsa settimana con un articolo sul tema, all’interno di diverse scuole italiane si assiste sempre più spesso all’attivazione di partnership tra organizzazioni pubbliche, private e non profit (PPPNP). Questo approfondimento rappresenta il secondo step del percorso che Secondo Welfare vuole dedicare al tema della scuola e in particolare ai crescenti investimenti e progettazioni innovative nel campo dell’istruzione e dell’educazione. I professionisti di Pares ci raccontano come è stato strutturato e sviluppato un laboratorio di formazione-intervento sviluppato in alcune scuole italiane: un fruttuoso esempio di progetto di utilità sociale realizzato attraverso l’attivazione di partnership tra organizzazioni pubbliche, private e non profit (PPPNP).

[Continua a leggere su Secondo Welfare]

About the Author: