Strumenti per progettare

Leave a comment

Come affrontare i problemi che investono le comunità?
Come rispondere alle preoccupazioni delle persone che in quelle comunità ripongono le loro speranze? Come costruire spazi di interazione tra soggetti che si assumono la responsabilità di agire per affrontare le questioni emergenti?

Collaborazioni inedite tra organizzazioni di volontariato, enti pubblici, imprese e altre organizzazioni non profit possono promuovere risposte concrete, trasformare l’esistente e produrre innovazioni significative.

Pares e CSV Trentino presentano Strumenti per progettare, un cofanetto contenente quattro strumenti, a cura di Marco Cau e Graziano Maino, per costruire progetti in partnership trasversali ai settori sociale, culturale, ambientale, di rigenerazione urbana, di gestione dei beni comuni, di sviluppo locale.

Cosa contiene il cofanetto?

01 – Miniguida Pratica
Percorso per progettare in partnership

02 – Cassetta degli Attrezzi
Strumenti per progettare in partnership

03 – Partnership Project Canvas
Tela per progettare in partnership

04 – Partnership Project Canvas
(Quasi) istruzioni per l’uso

Completa il kit di strumenti “Le so tutte!”, una guida alla progettazione di percorsi di formazione a cura di Stefano Radaelli e Marcello Cappellina.
Per noi, infatti, la formazione è anche uno spazio per avviare nuove conoscenze, sperimentare collaborazioni, attivare o consolidare alleanze progettuali.

About the Author:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *